Trovare i migliori orologi da donna perfetti da indossare in ogni momento può essere davvero complicato, se si pensa che vanno abbinati agli outfit scelti per una specifica occasione. Spesso si perde un sacco di tempo, tanti sono i modelli e le marche che propongono segnatempo di ogni tipo.
C’è lo stile fashion che è la soluzione ideale per la donna che adora seguire le ultime tendenze della moda, ma che rispecchia anche lo spirito del mondo metropolitano, dove l’eleganza va di pari passo con la comodità. Per questo motivo, gli orologi pensati per lei hanno quasi sempre uno stile espressivo e originale.
Chi desidera distinguersi ha bisogno di un accessorio che faccia sentire speciale e a posto con se stessi. Non è un caso che gli orologi da donna siano prodotti e offerti dalle più rinomate case di moda. Di seguito scopriremo quali sono e i loro modelli più esclusivi.
Daniel Wellington
Comincia tutto da un viaggio di piacere in Australia. Il protagonista è l’imprenditore svedese Filip Tysander e il suo incontro con un viaggiatore britannico che porta al polso un orologio vintage. Affascinato dallo stile sottile ma raffinato di questo uomo misterioso, Filip viene colto da ispirazione e, nel 2011, lancia la sua linea di orologi che porta il nome proprio di quel viaggiatore inglese: Daniel Wellington.
Semplicità e immediatezza, sono le parole chiave con cui il brand realizza modelli caratterizzati da un design scandinavo. Qui si producono orologi Daniel Wellington eleganti con cinturini e quadranti interscambiabili, in modo da abbinare e mescolare gli stili per catturare il look perfetto per ogni occasione. Non si tratta soltanto di una questione di funzionalità, l’azienda mira a creare pezzi classici capaci di resistere, letteralmente, alla prova del tempo e a contribuire a un futuro sostenibile.
Con gli orologi da donna Daniel Wellington puoi dare vita a look sempre diversi, dal casual al professionale, e personalizzare il tuo accessorio a tuo totale piacimento.
L’Iconic Motion è il modello perfetto per la donna atletica e attiva che ancora vuole un tocco di classe mentre morde la vita con grinta. Si tratta del primo orologio resistente all’acqua del brand. Si propone con un cinturino in caucciù sintetico e dettagli in oro rosa sul quadrante che lo rendono una scelta casual ma elegante, per le donne sempre in movimento.
Con il suo stile classico e sofisticato, invece, il Petite Ashfield è pensato per la donna d’affari alla moda. Delicato e sobrio, questo modello sa il fatto suo con un cinturino in maglia nera opaca e un elegante quadrante nero.
Michael Kors
Michael Kors è il nome di una persona ma anche no. Ci spieghiamo meglio. Il nome originale del fondatore del marchio è Karl Anderson Jr., nato il 9 agosto 1959 a New York. La madre di lui, un’ex modella, si risposa quando Karl ha cinque anni. Il fortunato è Bill Kors. Karl progetta l’abito di Matrimonio di sua madre. Ed è il suo primo progetto. Queste nozze gli permettono di modificare il suo nome. Adotta il cognome del suo patrigno e cambia anche il suo nome di battesimo, diventando chi ora conosciamo tutti come “Michael Kors”. Il resto, poi, è storia.
Nell’autunno 2004 la collaborazione con Fossil, da dove ha iniziato la produzione e distribuzione degli orologi a marchio Michael Kors che ha un successo quasi insperato. La popolarità, per la maggiore, deriva dalla strategia del brand sui social media. Qui ha eccelso dove le tradizionali aziende di orologi sono rimaste indietro. Le foto mostrate su Instagram mostrano un orologio alla moda con un tocco classico, perfetto per tutti i gusti.
Gli orologi da donna Michael Kors sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e pelle italiana, per un prodotto pulito, resistente e di lunga durata. Questi classici segnatempo sono sviluppati con una finitura nera placcata agli ioni. I quadranti argentati sono abbelliti da accenti in oro rosa, tra cui la corona e i numeri romani. Con un movimento automatico e una copertura protettiva in vetro minerale, questi orologi sono progettati per durare nel tempo.
Breil
Breil è una filiale del Gruppo Binda che crea da centinaia di anni gioielli e orologi con la sua esperienza tutta italiana. Il marchio Breil nasce nel cuore di Milano nel 1939 come produttore di sveglie. Nel 1942, appena pochi anni più tardi, il salto nell’orologeria.
Come puoi ben vedere da come funziona, la maggior parte delle aziende di moda produce segnatempo come prodotto aggiuntivo ai loro punti di forza. Non Breil che è un gigante della moda nostrana, famoso proprio per lo sviluppo di orologi dal design dalla massima qualità.
I designer italiani qui si incontrano con la precisione dei movimenti svizzeri, per realizzare alcuni dei migliori accessori da polso disponibili sul mercato. Puoi divertirti a mostrare il tuo stile, pur sapendo che il tuo orologio fornisce un tempo preciso. Ti basterà sfogliare le diverse collezioni per trovare il modello che si adatta di più al tuo stile di vita e alla tua personalità. Che tu stia cercando qualcosa da indossare sul posto di lavoro o che tu voglia uscire con le amiche, ti presenterai sicuramente con un orologio che ti rispecchia in pieno.
Gli orologi da donna Breil sono caratterizzati da un’intrigante miscela di femminilità e raffinatezza. Esiste anche una collezione per bambine. Per esempio, il modello Breil Manta City è elegante e grazioso, racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile e fornito di un cinturino delizioso. Risulta essere un tentativo riuscito bene da parte del brand di avvicinarsi al genere femminile, che aveva in passato spesso ‘dimenticato’.
Guess
Guess come brand è conosciuto in tutto il mondo, ha una fama di altissimo livello grazie alle sue produzioni di elevatissima qualità. Concorre da non molto nel mercato degli orologi, ma c’è anche lui e si fa ben valere. Gli orologi Guess vengono lanciati per la prima volta nel 1983, con una varietà elegante e unica. Pezzi classici, ma anche audaci e impreziositi da elementi particolari.
Per anni, Guess è stato un marchio di riferimento per gli appassionati di alta moda che desiderano uno stile esclusivo. Stile che porta anche nei suoi segnatempo. Gli orologi da donna Guess hanno uno stile classico, casual e moderno, con un’ampia gamma di design che spazia dalla pelle alle tonalità oro, oro rosa, argento, ecc. Il marchio vanta, quindi, un’estetica unica, adatta a diverse personalità.
Ma è soprattutto famoso per i suoi design coraggiosi e originali che mettono questi accessori da polso sotto i riflettori. Inoltre, gli stili di metalli misti consentono una maggiore flessibilità quando vengono abbinati con altri gioielli.
Festina
Festina è storia. Marchio molto conosciuto nell’orologeria. Nato in Svizzera nel 1902, oggi ha sede in Spagna. Per molti anni il brand è volato sotto i riflettori degli appassionati di orologi fino al 1984, quando l’imprenditore spagnolo, Miguel Rodriguez, proprietario del marchio Lotus, l’ha acquistata. A partire dal 1935, quando la famiglia fondatrice vende il marchio, Festina passa di mano diverse volte, per diventare quello che oggi conosciamo come Festina Group.
Attualmente, il marchio ospita altre quattro case di produzione di orologi: Lotus, Calypso, Jaguar e Candino, oltre ovviamente al suo brand nativo.
Gli orologi da donna Festina hanno stili diversi ma tendono a propendere maggiormente verso un aspetto più sportivo. Questo li rende adatti alla maggior parte degli eventi quotidiani, ma si combinano bene anche con un abbigliamento più formale.
Fossil
Fossil è un’azienda produttrice di orologi con sede negli Stati Uniti. Si specializza nella distribuzione di articoli di moda come gioielli, portafogli, profumi, pelletteria e, per l’appunto, orologi. È stata fondata nel 1985 da due fratelli a Richardson, in Texas. L’obiettivo principale era importare orologi di oda dall’estero e venderli al mercato statunitense, per trarne un profitto. Il nome del marchio si riferisce al soprannome che i due fratelli hanno dato al loro padre.
Nasce così Fossil Group che include diversi brand e produce accessori con licenza per marchi come Adidas, Armani, Diesel, Michael Kors e Puma, tra gli altri. L’elenco è in continua espansione, perché Fossil ha acquisito alcuni marchi di orologi indipendenti, come il danese Skagen e lo svizzero Zodiac.
Gli orologi da donna Fossil hanno un approccio fresco e contemporaneo, con elementi di qualità. Sono tante le collezioni tra cui scegliere, tra modelli classici, moderni, sportivi o sofisticati.
Gucci
Gucci è un brand famosissimo per la sua superba qualità e il design classico con cui cura i suoi prodotti. I prezzi accessibili fanno in modo che i suoi orologi possano essere apprezzati e indossati da una larga fetta della popolazione globale.
Il viaggio nell’orologeria di Gucci comincia nel 1997, quando ottiene la licenza da Severin-Montres. Successivamente, Gucci acquisisce il gruppo Boucheron International, una casa francese che produce orologi e gioielli di lusso con sede a Parigi. Ma non è finita qui. Il marchio continua a ottenere licenze anche per gli orologi Yves Saint Laurent. Si tratta di una mossa coraggiosa, abbinata alla presentazione del primo pezzo di Gucci che ha creato la modalità perfetta per prendere le redini dell’industria della moda di lusso.
Con design audaci e stili accattivanti, gli orologi da donna Gucci funzionano sia come sofisticati gioielli che come semplici accessori per segnare il tempo. Lo stile spazia dal vintage al moderno concettuale, ma tutti i modelli sono fedeli allo stile distintivo del marchio italiano.
Gli orologi Gucci sono caratterizzati da un’eccellente maestria e movimento al quarzo, per un cronometraggio affidabile ed elegante.
Casio
Casio è una delle aziende di elettronica più affidabile al mondo. Fondata in Giappone nel 1946, nel corso degli anni ha saputo sviluppare orologi con nuovi entusiasmanti design e tecnologie, ma è anche stata in grado di conservare alcuni dei suoi amati pezzi vintage.
Ma il primo oggetto prodotto e messo in commercio da Casio è stata una pipa ad anello che ha permesso ai fumatori di fumare a mani libere. L’innovazione si presenta con la fotocamera digitale. Negli anni ‘90, arrivano gli orologi. Devi però sapere che il marchio è specializzato in dispositivi elettronici: calcolatrici, strumenti musicali, registratori di cassa, stampanti, ecc.
Gli orologi da donna Casio spaziano da stili sportivi, come le collezioni G Shock e Baby G, a design più classici ed eleganti. Vengono offerte opzioni sia analogiche che digitali, in un’ampia varietà di materiali e stili.
Un esempio, il modello A910 Enticer, accattivante opzione analogica. È un orologio al quarzo con un cinturino in pelle rossa, insolito e sorprendente. Il quadrante presenta una lunetta placcata agli ioni d’oro, con un inserto dall’aspetto glitterato. Tre quadranti secondari si trovano su quello principale e mostrano le 24 ore, il giorno e la data, risaltano contro il quadrante bianco con un effetto raggiera che si irradia dal centro. L’insolita colorazione del cinturino lo rende un accessorio attraente e diverso dal solito.
Armani
Armani è sinonimo di moda in tutto il modo. Prestigioso marchio di cui noi italiani possiamo solo che andarne orgogliosi, produce orologi delicati dai colori neutri, bianchi, grigi e neri per lo più. Gli orologi Armani vengono prodotti con l’obiettivo di raggiungere ogni donna di classe. Si costituiscono di bracciali in acciaio inossidabile o di cinturini in pelle. La gamma di prodotti è molto ampia e comprende modelli piccoli e discreti, ma anche modelli più accattivanti per la donna grintosa che vuole essere sempre al top.
Gli orologi da donna Armani sono un mix riuscito di eleganza e lavorazione di altissima qualità. Sono ottimi da portare in una riunione in ufficio, per esempio. Hanno un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza, ma d’altra parte Armani è considerato uno dei brand più prestigiosi al mondo. Possedere un orologio di questo marchio definisce il tuo essere e il tuo stile di vita.
Morellato
Morellato realizza i migliori orologi in pietre preziose e ornamenti per donna, dove ogni pezzo è unico e originale. Gli orologi Morellato vengono prodotti in Svizzera, mentre i gioielli che li adornano vengono realizzati in Veneto e in Toscana, terre di professionisti artigiani.
Un retaggio unico del design italiano, gli orologi da donna Morellato parlano alle appassionate di accessori alla moda, anche di generazioni diverse. Tutti i componenti di ogni modello sono anallergici. Gli stili giovani e moderni sono proposti in molti modi, definiti da colori vivaci e sono parecchio diversi dai tradizionali orologi da polso. Questo cambiamento porta con sé l’emergere della moda ed è proprio quello che il brand vuole dai suoi orologi, che siano portatori di moda.
Liu Jo
Liu Jo è particolarmente conosciuta per la produzione di capi di abbigliamento e accessori. Nel 2020 si cimenta con gli smartwatch, senza dimenticare l’eleganza.
Si presenta con un design rettangolare, disponibile in tre varianti di colore: oro, argento e nero (gold, silver e total black). Ha una struttura in PVC, leggera e resistente con una bellissima finitura lucida. Si compone di un singolo pulsante fisico sul lato che funziona come tasto di accensione/home. Lo smartwatch ha un cinturino in acciaio che aggiunge un aspetto femminile e glamour, senza nichel e con chiusura magnetica. È impermeabile, ma non tuffarti in mare indossandolo.
Come tutti gli smartwatch, non è solo un accessorio di moda ma offre anche un sacco di funzionalità come il supporto alle app social, la notifica di chiamate e messaggi con possibilità di leggerli direttamente sul display e alcune opzioni per monitorare la tua salute e il tuo allenamento. Un esempio? Monitora la frequenza cardiaca, il ciclo del sonno e ti fornisce un promemoria per ricordarti di non stare troppo seduta, se lavori in ufficio. Ti ricorda di bere acqua e di fare esercizi di respirazione. Infine, trovi i dettagli su tutte le statistiche disponibili nella specifica applicazione.
Gli orologi da donna Liu Jo smartwatch consentono un monitoraggio automatico dell’attività fisica, ti conta i passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa. C’è anche l’opzione sport se vuoi creare una routine. Altre funzioni incluse sono il cronometro, il meteo, la sincronizzazione con la musica, la sveglia.
Moschino
Moschino è un brand di alta moda che non ha bisogno di presentazioni. Il suo motto è: “la moda dovrebbe essere divertente e dovrebbe inviare un messaggio”. Dopo anni di successo, gli orologi da donna Moschino sono ancora noti per i motivi giocosi ispirati al cibo, il design di tendenza e le combinazioni di colori audaci.
Gli orologi Moschino si presentano con l’obiettivo di farsi notare. Sono perfetti per la vita quotidiana e per spaccare un outfit che, altrimenti, risulterebbe troppo semplice e monotono. I quadranti spiccano per le loro forme, non solo le solite geometriche ma anche a cuore per la donna romantica. Moschino pensa a te donna e a te ragazza, con i suoi modelli giovanili capaci di trasformare un semplice accessorio segnatempo in un tocco in più che fa la differenza.
No products found.
Citizen
Citizen realizza una vasta gamma di modelli per donne e ragazze, con stili che spaziano dal lusso all’abbigliamento sportivo. Ha sede in Giappone ed è nota per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e materiali ecologici. Gli orologi Citizen sanno durare nel tempo e sono pensati per gestire una notevole quantità di usura. Questo fa in modo che siano accessori ottimi da portare tutti i giorni. Oltretutto, i modelli hanno design per tutti i gusti, divertenti e originali, ma anche eleganti per le occasioni speciali.
Come accennato, Citizen come brand dà una notevole importanza alla cura dell’ambiente e ci tiene a creare prodotti eco-sostenibili. Per questo motivo si inventa e utilizza la tecnologia Eco-Drive che sfrutta l’energia proveniente da un qualsiasi tipo di sorgente luminosa, artificiale o naturale che sia. Quindi può usare l’energia prodotta dal sole ma anche quella proveniente da una lampada. È una delle migliori marche a vendere orologi a energia solare sul mercato, insieme a Seiko.
La maggior parte degli orologi da donna Citizen Eco-Drive si costituisce di una speciale batteria secondaria agli ioni di litio in titanio, caricata da una fotocellula in silicio amorfo situata dietro il quadrante. L’energia luminosa sfruttata viene immagazzinata in questa batteria che può essere, così, caricata per consentire all’orologio di funzionare in maniera continua.
Omega
Il primo orologio a vedere la Luna, letteralmente. Il classico modello al polso di James Bond. Indossato ai polsi di John F. Kennedy e Mikhail Gorbaciov. Elvis Presley e George Clooney lo portano spesso. È l’orologio Omega, con il suo movimento meccanico che ha rivoluzionato il settore dell’orologeria dal 1848. Parliamo di un brand che si evolve al passo con i tempi, capace di sviluppare in modo progressivo i suoi orologi per sentirsi contemporaneamente storici, ma non anacronistici, e moderni.
Con un’ampia varietà di stili tra cui scegliere, gli orologi da donna Omega soddisfano ogni aspettativa, dall’accessorio per tutti i giorni all’opzione più elegante. La linea Constellation, per esempio, è famosa per il suo design elegante e moderno, composta da modelli alla moda perfetti da indossare nel quotidiano. È l’orologio più iconico di Omega ed è disponibile in diverse dimensioni, da 25 a 39 mm. Questo accessorio trasuda realismo regale, con i suoi bordi smussati e tocchi sottili che gli permettono di essere il punto di forza della collezione femminile.
Philiph Watch
Philiph Watch si porta dietro una storia un po’ particolare. Fondata nel 1858 nella meravigliosa Napoli, dal 2006 si unisce al gruppo Morellato. Al contrario degli orologi da uomo, il brand sa che le donne hanno una preferenza verso accessori piccoli e leggeri. È sempre stato così, piccolo è sinonimo di eleganza, praticità e comodità.
Ora, la dimensione dell’orologio è un argomento decisamente controverso tra le donne, a causa dei diversi pensieri e punti di vista. La maggior parte delle scelte dipendono dal gusto, dalla personalità, dalle tendenze e, non va dimenticato, dalle dimensioni del polso. Un altro fattore che va tenuto in considerazione è l’occasione, quando indosserai il tuo segnatempo. Durante la tua attività di corsa per tenere traccia del percorso? Durante un aperitivo con la tua migliore amica? Durante una cena di lavoro?
Gli orologi da donna Philiph Watch, piccoli e leggeri, assicurano comfort e non interferiscono con le tue attività quotidiane, qualunque esse siano. Questi accessori simboleggiano il valore della qualità e non della quantità. Le donne amano le cose preziose, simboliche ma anche concrete. Philiph Watch lo sa e percorre la sua strada in questa direzione.
Seiko
Parliamo di un brand molto rispettato a livello mondiale. Comincia il suo percorso da un piccolo negozio a Ginza, Tokyo, nel Giappone del 1881. Da quel momento, Seiko produce senza sosta orologi di alta qualità che vanno a promuovere l’artigianato giapponese.
Gli orologi cinetici sono diventati popolari negli ultimi tempi, perché richiedono pochissimi input da parte di chi li indossa. Grazie a questa tecnologia, gli accessori da polso non devono essere ricaricati.
Gli orologi da donna Seiko sono disponibili in diverse varietà di prezzo, puoi scegliere il modello in base alle tue possibilità senza farti mancare lo stile di un’azienda forte nel suo settore. Dal primo modello al quarzo, introdotto nel 1969, alla tecnologia Spring Drive, prodotto nel 2006, è certo che ogni orologio Seiko è dotato della più recente tecnologia disponibile, per raccontare il tempo nel migliore dei modi.
Swarovski
Swarovski nasce nel 1895 a Wattens, in Austria, dal fondatore Daniel Swarovski. Nonostante si possa pensare, data la grandezza del marchio, che si tratti di una compagnia, in realtà il brand è a conduzione familiare. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti in cristallo, gioielli e, dal 2009, anche orologi con design unici e femminili.
Per esempio, il Cosmic Rock brilla con un sontuoso rivestimento di cristalli neri. Ha un quadrante sunray che si abbina al colore del cinturino e una cassa in acciaio inossidabile rivestita di nero. Inoltre, resiste all’acqua fino a 50 m. Gli orologi da donna Swarovski sono per lei che desidera aggiungere un tocco glamour al proprio look quotidiano e un buon abbinamento per abiti professionali, formali e casual.
Swatch
Fondata negli anni ‘80, Swatch è famosa per i suoi design casual, creativi e dal carattere giocoso, mescolati a un prezzo di vendita relativamente conveniente. Collabora con artisti (Kiki Picasso, Keith Haring, Stephen Dean, tra gli altri) e altri brand per creare prodotti di alta qualità e dall’aspetto interessante. Il nome dell’azienda è una contrazione dalle parole “second watch”, con l’obiettivo di creare accessori dallo stile casual.
Gli orologi da donna Swatch vengono creati in risposta alla crisi del quarzo degli anni ‘70, quando la concorrenza straniera, per la maggiore giapponese, produceva in serie orologi nuovi e convenienti con nuove tecnologie. In pochi anni, il brand è stato in grado di portare con successo una nuova e fresca cultura dell’orologeria, prendendosi parecchi rischi in termini di design. Oggi è uno dei punti fermi nel mercato globale.
FAQs
Quali sono le migliori marche di orologi da donna?
Un orologio di lusso è uno dei migliori investimenti che può fare una donna. Lo stile dipende ovviamente dal tuo senso di estetica e da dove e come vorrai indossare il tuo accessorio da polso. Sono molte le aziende che producono orologi da donna di lusso, tra le migliori citiamo Morellato, Breil e Swarovski.
Quale orologio comprare da donna?
Dipende tutto dal tuo carattere e dalla tua personalità. Elegante, sportivo, casual, per tutti i giorni, per il lavoro, per un party con le amiche o per una serata formale. Qui troverai i migliori orologi da donna dei brand più blasonati.
Quali sono gli orologi più venduti da donna?
Breil, Citizen, Morellato, Michael Kors, sono tra i brand più famosi che vendono di più nel mondo dell’orologeria. Sono i marchi specializzati nella produzione di orologi a spopolare, grazie alla loro esperienza e alle tecnologie moderne che sanno integrare in meccanismi e design al passo con i tempi ma dall’eleganza di sempre.
Qual è l’orologio da donna più bello?
Sono tantissimi i marchi di orologi sul mercato che producono accessori dall’incredibile qualità. Breil e Morellato, tuttavia, hanno le migliori reputazioni. Con i loro stili senza tempo, la durevolezza e la precisione tecnica dei loro prodotti, sono l’investimento perfetto per la donna che vuole essere elegante in qualsiasi momento della giornata.
Qual è il marchio di orologi più economico?
Molti marchi di orologi di lusso hanno i propri modelli di punta che costano molto, ma provvedono anche a immettere alcune collezioni di orologi luxury dal prezzo conveniente. Come Moschino, Omega e Swatch che sanno bilanciare perfettamente caratteristiche di lusso con un costo economico.