Daniel Wellington è un brand relativamente giovane, ma che in pochissimo tempo si è scavato un posto nel cuore delle nuove generazioni. I suoi strumenti? Una campagna di marketing efficace e un focus particolare sui social media.
Questo è un brand di fascia medio alta e offre orologi dalla linea semplice, minimale e molto elegante. Oggi vogliamo proporti alcune ottime (ed economiche) alternative agli orologi Daniel Wellington, mostrandoti alcuni modelli che ricalcano molto fedelmente le caratteristiche di questo brand.
Daniel Wellington
Daniel Wellington è un’azienda svedese di orologi e accessori fondata nel 2011. L’azienda è nota per i suoi design semplici e classici ispirati allo stile britannico. Il prodotto simbolo del marchio è l’orologio ‘Classic‘, caratterizzato da un quadrante minimalista con numeri romani e cinturino in pelle. Daniel Wellington offre anche una gamma di altri stili di orologi, tra cui la collezione ‘Dapper’, che ha un’estetica più formale, e la collezione ‘Sport’, progettata per uno stile di vita attivo. Oltre agli orologi, l’azienda vende anche una varietà di altri accessori, come pelletteria e gioielli. Daniel Wellington è popolare tra i clienti che sono alla ricerca di orologi economici ed eleganti che possono essere vestiti su o giù.
Orient Stylish Maestro
Con uno spessore di 12 mm, una cassa di soli 40 mm e un lug to lug di 45 mm, Orient Maestro si propone come un orologio dallo stile minimalista ed elegante.
Questo modello è spinto da un movimento automatico «in house» da 21.600 alternanze orarie, ha una corona firmata a scatto, fondello a vite con movimento a vista e una resistenza all’acqua fino a 50 metri.
Timex Orologio Analogico
Timex propone invece un orologio di qualità media e dal prezzo incredibilmente ragionevole.
Con 9 mm di spessore e un segnatempo da 40 mm di diametro, questo orologio ha un movimento al quarzo giapponese ed è dotato di un sistema di retroilluminazione indiglo.
Con un vetro minerale e una resistenza all’acqua fino a 30 metri, rimane un ottima alternativa al Daniel Wellington.
Orient Bambino V4
Nella nostra lista abbiamo inserito anche Orient Bambino, un orologio grazie a cui il Brand giapponese è riuscito a crearsi una fama internazionale.
Questo modello in particolare ha cinturino in pelle marrone, quadrante verde e cassa dorata, per un effetto elegante e di classe. Il movimento è automatico «in house» da 21.600 alternanze orarie e offre 40 ore di riserva di carica.
Casio Orologio da polso
Anche Casio si è guadagnato un posto della lista delle migliori alternative al Daniel Wellington, grazie allo stile minimalista, lo spessore di 7 mm e il diametro di 46 mm.
Dal punto di vista estetico è davvero molto simile all’originale, con la differenza che il movimento è al quarzo.
Tissot Orologio Analogico
Quando parliamo di orologi funzionali sicuramente non possiamo non nominare qualche brand svizzero, come Tissot.
Questo è il modello più richiesto dal pubblico giovanile e anche il più basico, ma ricorda molto lo stile Daniel Wellington. In particolare offre un movimento al quarzo ETA, vetro zaffiro, cinturino in pelle e 7 mm di spessore per 38 mm di diametro.
Orologio Uomo – Wenger
Continuiamo la nostra lista di alternative al Daniel Wellington con un altro brand svizzero: Wenger propone un orologio da 10 mm di spessore e 41 mm di diametro.
La maglia e la cassa Milanese sono state interamente realizzate in acciaio inox 316L, il movimento è Swiss Made Ronda ed è corredato da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
CADISEN Orologio Meccanico
Parlando di orologi di buona qualità anche la Cina ha voluto metterci il suo, con il nuovo Cadisen.
Con la cassa in acciaio inox 316L, cinturino in pelle, vetro zaffiro e quadrante blu con lavorazione soleil, si propone come un modello elegante a un prezzo ragionevole.
Con un movimento Seiko NH35A, 11 mm di spessore e 42 mm di diametro, si propone come un’ottima alternativa a Daniel Wellington.
Orologio solo tempo uomo Bulova Clipper
Quando si parla di Bulova, un brand con una storia che risale alla New York del 1875, si parla di affidabilità ed efficienza e questo orologio automatico ne è la prova.
Con un meccanismo al quarzo e vetro minerale, Bulova propone un modello di diametro 40 mm e ottima qualità.
CITIZEN CLASSIC-gent
Anche Citizen ha voluto dare il suo contributo, proponendo un orologio in tutto e per tutto simile al Daniel Wellington, ma con un occhio particolare alla sostenibilità.
L’alimentazione ECO-DRIVE offre infatti una carica a luce infinita, mentre il cinturino in pelle e la cassa in acciaio da 40 mm danno il giusto tocco di eleganza all’orologio.
BERING Unisex Analogico
Quando si pensa a Daniel Wellington si pensa a uno stile classico, e a questo ha voluto ispirarsi Bering con la sua “Classic Collection”, creando un orologio in vetro zaffiro piatto con quadrante nero.
La cassa ha uno spessore di soli 7 mm e un diametro di 39 mm, mentre il cinturino è in pelle di vitello nera.
FAQs
Dove vengono prodotti gli orologi Daniel Wellington?
Nonostante l’impressione data dal nome del brand, gli orologi di Daniel Wellington sono prodotti e spediti a Uppsala, in Svezia.
Che movimento monta Daniel Wellington?
Tutti gli orologi Daniel Wellington sono realizzati con precisione ed attenzione estrema e hanno montato un movimento al quarzo giapponese.
Quanto vale un Daniel Wellington?
Daniel Wellington può essere considerato un brand di orologi di fascia medio-alta: possiamo dire che il prezzo di un orologio può andare dai 50 euro fino ai 340 euro, a seconda del modello.
Quando è uscito il Daniel Wellington?
L’azienda è molto giovane e nasce nel 2006 da un idea di Filip Tysander, fondatore del brand. Un giorno l’uomo conobbe il signor Daniel Wellington, un famoso esperto di orologi, e decise di dedicargli il nome del suo brand.