Quando si pensa alla nota azienda di gioielli a volte si compie l’errore di dimenticare che Cartier produce anche eccezionali orologi da polso, dalla linea elegante e sempre di tendenza.
Il problema principale di questa tipologia di orologio sta però nel fatto che ha un costo molto alto e quindi non tutti abbiamo la possibilità di acquistare un orologio Cartier. Ecco perché abbiamo preparato qui una lista delle migliori alternative a cui potrai ispirarti.
Orologio da Donna Casio H5LTP
Quando si pensa a una buona alternativa di orologi Cartier sicuramente Casio è il primo modello che ci viene in mente.
Di forma rettangolare e con vetro minerale, questo orologio è davvero molto particolare: il cinturino è in acciaio inossidabile mentre la cassa è stata realizzata in ottone. Estremamente sottile e con movimento al quarzo, questo è un modello resistente all’acqua fino a 30 m e può gestire una pressione di 3 bar.
Emporio Armani Orologio Analogico
La forma rettangolare di questo orologio Armani riprende esattamente lo stile di Cartier, mentre la raffinatezza del vetro minerale e del cinturino in pelle verde lo rende un modello senza tempo.
In netto contrasto con il colore del cinturino, il quadrante è nero e lo spessore di cassa è davvero esiguo, inoltre l’utilizzo dei numeri arabi contribuisce a dare al tuo orologio un tocco decisamente particolare. Il movimento è al quarzo e l’orologio può resistere a una pressione massima di 3 bar.
CIVO Orologio Donna
Il particolare design di questo orologio ha una superficie in vetro 3D con taglio a diamante che, abbinata al quadrante e quadrato, offre un orologio semplice e particolare al tempo stesso.
La cassa è in oro rosa e i finti diamantini che la decorano ricordano molto il carattere degli orologi Cartier. Il movimento al quarzo con display analogico, abbinato all’utilizzo di batterie giapponesi, fosse un orologio funzionale e durevole.
Resistente a una pressione fino a tre atm, questo orologio ha il quadrante in vetro minerale, in cui resiste tranquillamente a ogni tipo di graffio.
Orologio Daniel Wellington Quadro Pressed Sheffield
Anche Daniel Wellington ha deciso di proporre un orologio dallo stile iconico, reso ancora più elegante dal cinturino in pelle nera e la cassa in lega di acciaio, con tanto di quadrante verde.
Dotato di meccanismo al quarzo, questo orologio è davvero ultra sottile (6 mm di spessore) è anche la cassa è davvero molto ridotta, con i suoi 20 mm di diametro.
Resistente all’acqua, potrai indossare questo orologio letteralmente in ogni occasione.
Orologio da Donna Casio H5LTP
Torniamo ancora al Casio proponendo questa volta un orologio di forma rotonda. Il vetro è minerale e il materiale della cassa rimane sempre in ottone, invece il quadrante è bianco.
Tutto in questo orologio è stato studiato per offrire una sensazione di delicatezza ed eleganza, a partire dai materiali del cinturino fino al colore del quadrante, realizzato in vetro minerale.
Con movimento al quarzo, questo orologio resiste a una pressione massima di 3 bar.
Daniel Wellington Orologio Quadro Sheffield
Proprio come per il Casio, anche per Daniel Wellington proponiamo un’ottima alternativa, di forma rettangolare e con vetro minerale.
La cassa è realizzata in lega di acciaio mentre il cinturino è in pelle nera, che si abbina alla perfezione con il colore bianco del quadrante. Resistente all’acqua, questo orologio ha uno spessore di soli 6 mm ed è estremamente leggero: ben 18 g di movimento al quarzo, per un orologio difficile da dimenticare.
Seiko – Orologio da donna al quarzo
Robusto, funzionale ed elegante: queste sono le prime tre parole che ci vengono in mente quando pensiamo a un orologio Seiko. Grazie alla cassa realizzata in acciaio inox avrai la sicurezza di portare al polso un orologio comodo ed estremamente resistente.
Il vetro minerale Hardlex con cui è realizzato il quadrante è stato temprato per poter resistere agli urti e ai graffi, mentre la lavorazione permette all’orologio di essere immerso in acqua fino a 30 metri di profondità.
Il cinturino in pelle propone la più classica fibbia ad ardiglione, ideale per regolare in modo semplice la larghezza dell’orologio.
Sekonda Classic 40336
Per concludere la lista delle nostre migliori alternative agli orologi Cartier taglieremo ora di Sekonda Classic.
Sempre di forma rettangolare e con quadrante analogico, l’orologio è interamente realizzato in acciaio inossidabile ed è davvero molto sottile, con uno spessore di cassa di 8 mm. Anche in questo caso il cinturino è realizzato in pelle marrone ed è stato abbinato a un quadrante bianco, resistente all’acqua e ai graffi.
Con un movimento al quarzo, questo orologio non ha nulla a che invidiare ai migliori modelli di Cartier.
FAQs
Che movimento monta il Cartier?
L’azienda, come tutti i produttori di orologi di lusso, monta un movimento personale: il movimento Cartier al quarzo ad alta autonomia
Quanto può valere un orologio Cartier?
Il prezzo di un Cartier può variare a seconda delle specifiche dell’orologio, per un prezzo che va da 4.000 euro a 200.000 euro.
Come capire se un Cartier è falso?
Potrai distinguere un orologio reale da un falso per le lancette che, brunite a caldo, regalano un senso di lucentezza blu che ne rende i bordi molto nitidi.
Chi indossa Cartier?
L’orologio di Cartier è indossato da molti personaggi del mondo dello spettacolo, come Andy Warhol, Catherine Deneuve, Alain Delon, Yes Montand.