Recensione Xiaomi Mi Band

Recensione Xiaomi Mi Band

PRO

  • Autonomia

  • Funzionalità Software

  • Funzioni per le attività outdoor

Xiaomi Mi Band nasce nel 2014 seguendo la volontà dell’azienda di entrare in modo diretto nel mercato degli Smartwatch e competere con le migliori aziende produttrici del mondo occidentale, come Apple e Samsung.

Lo stile che caratterizza questo orologio è molto pulito e semplice e da quel 22 luglio del 2014 sono stati prodotti ben quattro diversi smartWatch. Proprio per le caratteristiche essenziali e la semplicità di utilizzo, indossare questo SmartWatch è come indossare un bracciale, ma con tantissime funzionalità differenti.

Qui analizzeremo insieme le differenti versioni di Xiaomi Mi Band, così che potrai farti un’idea più precisa.

Xiaomi Mi Band 5

Recensione Xiaomi Mi Band

Il nuovo arrivato in casa Xiaomi è Xiaomi Mi Band 5, è un particolare Fitness Tracker in grado di monitorare forma fisica, salute e allenamenti, garantendo comunque un ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

Questa nuova versione permette di registrare le attività H24, per 7 giorni su 7, di monitorare la frequenza cardiaca e persino le attività all’aperto utilizzando il GPS integrato nello smartphone.

Ma i vantaggi di questo dispositivo non si fermano qui e offrono la possibilità di sfruttare questo Smartwatch come se fosse uno smartphone: potrai visualizzare le notifiche, controllare la musica riprodotta sul telefono e consultare il meteo.

Realizzato per essere impermeabile, puoi tranquillamente utilizzarlo in piscina o sotto la doccia, è dotato di sensore NFC per i pagamenti e offre un’autonomia di 14 giorni

Xiaomi Mi Band 4

Recensione Xiaomi Mi Band

Molto simile al suo predecessore, Xiaomi Mi Band 4 propone comunque uno stile leggermente più moderno che si può notare dai dettagli, come le scritte e i caratteri oppure le linee del quadrante.

Abbandonato il classico schermo PMOLED, Mi Band 4 propone un classico AMOLED, in grado di raggiungere gli 0,95 pollici, con una risoluzione di 120 x 240 pixel è una superficie maggiorata del 40%.

La dimensione del cinturino è rimasta invariata, sempre realizzato in gomma, sebbene sia leggermente più rigido rispetto ai modelli precedenti.

Lo schermo di Xiaomi Mi Band è realizzato a colori e l’interfaccia è stata migliorata per permettere di accedere facilmente a tutte le funzionalità offerte dallo SmartWatch. Oltre all’allenamento classico potrai addirittura tracciare le attività di nuoto conteggiando le bracciate e la quantità di vasche completate.

Lo svantaggio rispetto a Xiaomi Mi Band 5 è che questo dispositivo ancora non è dotato di tracciamento GPS, anche se offre comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band

Il classico bracciale in gomma di Xiaomi Mi Band 2 è stato notevolmente migliorato in questa nuova versione, grazie all’aggiunta del perno di chiusura che impedisce al tuo orologio di scappare dal polso.

Il vetro è un Gorilla Glass dotato di angolo di curvatura 2,5D. Inoltre sullo SmartWatch è stato mantenuto comunque il pulsante di comando, inserito sotto il vetro.

I consumi del display Patrix Matrix OLED sono stati migliorati, ma ancora non perfettamente adattati all’utilizzo durante le giornate di sole pieno. La versione del Bluetooth è aggiornata ed è compatibile con la versione 4.2, mentre la batteria è stata migliorata anch’essa per adattarsi alle nuove funzionalità.

Con questo orologio potrai consultare il meteo, monitorare il battito cardiaco a intervalli regolari e accenderlo con una semplice rotazione del polso. Proprio come tutti gli Xiaomi Mi Band, anche questo ha un’autonomia di batteria di 14 giorni e si propone a un prezzo davvero vantaggioso.

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band

L’oliva centrale di questo orologio è stata rinnovata, proponendo un pulsante per l’illuminazione e la presenza di uno schermo OLED da 0,42 pollici rimovibile, così che potrai addirittura portando con te.

Leggerissimo, pesa solamente 7 grammi e il cinturino è allungabile fino a 24 cm, così da adattarsi anche a polsi molto grandi.

Compatibile con iOS 7 e Android 4.4, Xiaomi Mi Band 2 si collega direttamente allo smartphone utilizzando la comoda app e permette quindi di ricevere diverse notifiche, ma anche di monitorare il sonno, i passi e anche la frequenza cardiaca ogni volta che lo desideri.

Può essere Inoltre collegato a Google Fit per mantenere aggiornati tutti i parametri di allenamento.

Xiaomi Mi Band 1S

Xiaomi Mi Band

Il bracciale di questo SmartWatch è realizzato in gomma morbida, comoda e ben definita, così che potrai allenarti liberamente senza neanche sentirlo al polso. Anche questo modello, come Xiaomi Mi Band 2, offre la possibilità di staccare il quadrante e utilizzarlo come se fosse un ciondolo e quindi legarlo persino al collo.

Grazie a tre led bianchi avrai un display illuminato e potrai scegliere tra differenti colorazioni. Lo SmartWatch funziona se collegato all’app di Xiaomi Mi Band che permette di collegarlo direttamente allo smartphone e di utilizzare tutte le funzionalità offerte dal dispositivo.

Tra questi possiamo considerare il monitoraggio del sonno, la gestione della corsa, conteggio dei passi e delle calorie bruciate dopo aver eseguito attività fisica.

Potrai ricevere le notifiche di chiamata sul tuo smartphone, utilizzando come sveglia o sfruttando per raggiungere il tuo obiettivo di passi giornaliero. Inoltre anche Xiaomi Mi Band 1S è dotato di sensore per il battito cardiaco grazie a cui potrai monitorare l’attività cardiaca durante l’attività fisica.

Prezzo Xiaomi Mi Band

Una delle principali caratteristiche di Xiaomi è proprio quella di offrire degli Smartwatch che siano allo stesso tempo Fitness Tracker funzionali, di ottima qualità e a un prezzo davvero molto contenuto.

Per questo motivo passiamo dai 20 euro per uno Xiaomi Mi Band 1S ai 27,9 euro di uno Xiaomi Mi Band 2, fino ai 30 euro di uno Xiaomi Mi Band 3.

Per quanto riguarda gli ultimi arrivati, possiamo dire che Xiaomi Mi Band 4 a malapena raggiunge i 35 euro (34,99 euro) e Xiaomi Mi Band 5 costa solamente 57,67 euro.

FAQs

A seconda della versione scelta, potrai accedere a funzioni diverse, come il monitoraggio del sonno e dei battiti cardiaci, così come il conteggio dei passi e le funzioni di GPS.

Per ogni versione di Xiaomi Mi Band possiamo dire che la batteria ha una durata di 14 giorni, a fronte di un utilizzo senza GPS.

Non tutte le versioni consentono di rispondere direttamente alle chiamate, ma per gli SmartWatch più recenti basta premere l’icona verde per rispondere alle telefonate.
Sicuramente il miglior SmartWatch è Xiaomi Mi Band 5, proprio grazie alle innovazioni proposte dall’azienda in questo nuovo modello di Fitness Tracker.

Articoli Correlati

orologi poljot
Zenith Stellina
tourbillon