Quando parliamo di manifattura orologiaia, il primo paese in assoluto che ci salta alla mente è la Svizzera e, con essa, anche Zenith.
La parola Zenith ha un significato davvero simbolico: Indica il punto più alto dell’universo e va a rappresentare una maison in cui estetica e precisione la fanno da padrone.
Oggi parleremo proprio di Zenith Stellina, una particolare estensione del marchio che si è guadagnata ben presto un posto nel cuore degli appassionati di orologeria.
Zenith Stellina: Storia
Zenith ha una storia antica che risale al 1865, dall’idea di Favre-Jacot il quale, osservando il cielo stellato, decise di creare degli orologi che esprimessero lo stesso tipo di complessità.
Dagli anni 90 Zenith fa parte ormai del gruppo LVMH, simbolo da sempre di innovazione, design ed eleganza.
Zenith Stellina nasce proprio dall’intenzione dell’azienda di combinare alla perfezione eleganza e modernità, creando degli orologi destinati, come sempre, a stupire.
Che marca è Zenith?
Abbiamo già detto che Zenith è un’azienda svizzera, ma quello che forse non sai è che può vantare la realizzazione di ben 50 calibri diversi, tanto che è riconosciuta in tutto il mondo proprio per il suo livello di precisione.
La Maison offre prodotti di qualità tale che ha avuto la possibilità anche di produrre orologi per la marina britannica, italiana e anche francese.
Tale collaborazione, nata negli anni trenta, ha permesso all’azienda di rimanere sempre al passo nel campo dell’Innovazione e della sperimentazione, tanto che, 1969, nasce El primer, il primo orologio con movimento cronografico automatico integrato e in grado di misurare il tempo fino al decimo di secondo, grazie alle sue 36.000 alternanze orarie.
Zenith Stellina: vari modelli
Zenith stellina prende il suo nome proprio da una piccola stella che è stata posizionata sul quadrante, proprio sopra alla scritta Zenith. Dedicati a questa collezione sono stati realizzati diversi orologi, che ora studieremo insieme.
Zenith Crono Vintage Stellina
Realizzato in oro giallo e con calibro 2562PC, Zenith Crono Vintage Stellina si ispira agli anni ’70. Il movimento a carica automatica offre una riserva di carica di 42 ore, mentre la cassa in acciaio e il quadrante silver con indici e lancette dorate sono impreziositi da un bracciale in pelle con chiusura ad ardiglione.
Zenith Stellina Rose Gold
Torniamo ancora un po’ indietro, fino agli anni ‘60, con Zenith Stellina Rose Gold, un modello realizzato in oro rosa e dal design molto classico. Il quadrante avorio, impreziosito da lancette e indici in oro giallo, è contenuto da una cassa in oro rosa e da un elegante bracciale in pelle.
FAQs
Quanto vale un orologio Zenith Stellina?
Quanto costa un orologio d’oro Zenith?
Come faccio a sapere quanto vale un orologio?
Come sapere prezzo orologio?
Per capire il prezzo di un orologio è fondamentale valutare il suo stato di conservazione, il marchio a cui appartiene, quanto è raro l’orologio, la patina che ha e la certificazione di qualità.