Nel momento in cui si pensa di costruirsi un’immagine di uomo elegante e di gran classe, l’orologio deve essere sempre all’altezza della situazione.
Quando si parla però di orologi di alta qualità bisogna prendere in conto che è necessario eseguire un vero e proprio investimento economico, soprattutto se si parla di modelli come il Rolex Datejust, grande esempio di classe ed eleganza.
Esistono però diversi modelli che sono un vero e proprio tributo a questo orologio e richiedono un budget più limitato.
Rolex Datejust
Il Rolex Datejust è uno dei modelli più iconici e storici della collezione Rolex. È stato introdotto per la prima volta nel 1945 come il primo orologio da polso al mondo con la data in un finestrino a ore 3. Il Datejust è stato progettato per essere indossato ogni giorno ed è caratterizzato da un design classico e senza tempo.
Orologi simili al Rolex Datejust
Casio MTP-1302PD
Grazie al bracciale in acciaio lucido, il datario a ore 3 e la finitura zigrinata, l’orologio di Casio riesce a riprendere perfettamente le caratteristiche del Rolex Datejust.
Dal prezzo contenuto, potrai persino regolare le maglie del bracciale da solo, rivolgerti a un professionista, seguendo poche semplici istruzioni.
Il meccanismo di questo orologio è al quarzo ed è dotato di date display, con una piccola finestra in cui è segnata la data. La cassa è in ottone e il bracciale è in acciaio inox, mentre il vetro è realizzato in minerale.
Seiko Analogico SUR354P1
Philip Watch Caribe
Lo stile particolare di questo orologio ricorda tantissimo il Rolex Oyster perpetual Datejust 41, grazie alle sue finiture delicate, il quadrante blu e il bracciale jubilee.
Questa collezione della Philip Watch si ispira allo stile anni 60 e 70, con una linea che è tutta un programma: la linea Caribe.
Il movimento automatico ETA 2824, pulito allo spessore di 11,3 mm e il diametro di 41 mm, permettono di proporre un orologio leggero, delicato ed elegante.
Invicta Grand Diver
La caratteristica principale di questo orologio è sicuramente la precisione millimetrica con cui è stato costruito. Con movimento automatico a carica manuale, invicta Grand Diver è dotato di lunetta girevole unidirezionale, che lo rende uno dei migliori orologi per le immersioni subacquee.
Il calibro è Seiko NH35A e offre un’autonomia totale di circa 41 ore, con un’oscillazione di 21600 all’ora e un sistema Diashock di protezione dagli urti.
Invicta Pro Diver 29178
Con cassa in acciaio inossidabile da 42 mm e quadrante nero, il nuovo orologio di Invicta è a movimento automatico e può resistere in acqua fino a una pressione di 20 bar.
La visualizzazione della data e la linea elegante rendono questo modello perfetto per essere indossato in occasioni eleganti. Il fondello exibition rivela la complessità del meccanismo, mentre il movimento automatico NH35A offre un orologio dallo stile classico.
Pagani DESIGN
Pagani design con il suo spessore di 12 mm e una cassa di 42 mm ha un design estremamente elegante e delicato.
Il cinturino resistente e la cassa in acciaio inossidabile propongono un orologio da polso con movimento meccanico automatico Seiko NH35A, che permette di visualizzare l’ora in modo molto preciso e senza utilizzare alcuna batteria.
Con una resistenza all’acqua fino a 100 metri, può resistere tranquillamente a brevi immersioni in acqua, ma non si adatta ad attività subacquee.
LORENZ – SUB AUTOMATICO
Infine quest’ultimo orologio vuole proporsi come un vero e proprio omaggio al Rolex Datejust.
Lorenz propone infatti un modello con meccanismo manuale e precarica, inoltre la ghiera unidirezionale verde ricorda a tutti gli effetti lo stile della Rolex, per un tocco di classe inconfondibile.
Il vetro è in zaffiro mentre la cassa, interamente realizzata in acciaio inox può sopportare una pressione fino a 10 ATM ed essere immerso in acqua fino a 100 metri di profondità.
FAQs
Cosa vuol dire Datejust?
Che movimento monta Rolex Datejust?
Come si riconosce un Rolex Datejust falso?
Quanto vale un Rolex Datejust?