Recensione Huawei Watch

Huawei Watch

PRO

  • Display

  • Autonomia

  • Funzionalità Software

  • Peso

Huawei Watch è un piccolo personal trainer che potrai avere al polso: grazie a tutte le sue caratteristiche, questo SmartWatch si adatta perfettamente a un’applicazione di tipo agonistico

Potrai infatti scegliere tra ben 15 discipline sportive diverse, di cui 7 al chiuso e 8 all’aperto e godere della capacità di questo orologio di monitorare 190 tipologie diverse di dati.

Dal design elegante e la linea delicata, questo smartWatch è stato appositamente studiato per adattarsi perfettamente a essere indossato in ogni occasione.

No products found.

Display

Huawei Watch

Il display di questo smartWatch si appoggia su una cassa in acciaio inossidabile e ha una risoluzione a 400×400 pixel. Considerando che la dimensione è di 1,4 pollici, nonostante lo schermo piccolo avrai comunque a disposizione un’ ottima risoluzione. 

Inoltre la particolare luminosità permette di ottenere una visione ottimale anche nelle ore notturne, così da poterlo utilizzare in ogni momento della giornata. Infine la tecnologia Amoled consente una notevole risparmio di energia, in quanto il dispositivo va automaticamente in stand-by quando non viene utilizzato.

Autonomia

Per quanto riguarda invece l’autonomia, Huawei Watch è un ottimo dispositivo in quanto consente di essere caricato grazie al comodo cavo USB e di offrire molte ore di attività. 

Infatti potrai utilizzare il tuo SmartWatch anche per due giornate di seguito, senza doverlo quindi mettere mai sotto carica. Questo è un ottimo vantaggio rispetto a molti altri dispositivi concorrenti che necessitano di essere caricati ogni notte per poter funzionare in modo efficiente.

Funzionalità Software

Huawei Watch

Il software del nostro SmartWatch è di tipo Android ed è estremamente avanzato, in quanto utilizza un sistema 5.1.1, con un processore che permette non solo di scaricare delle App sul tuo orologio, ma anche di avere diverse app per il fitness e per modificare l’interfaccia preinstallate.

Come abbiamo accennato questo è un orologio studiato per essere efficiente soprattutto quando si esegue attività sportiva, per cui è molto importante il fatto di avere a disposizione tutte queste app per monitorare l’attività fisica.

Hardware

Per quanto riguarda invece l’ hardware, l’Huawei Watch è dotato di processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz

Inoltre ha un livello di memoria estremamente efficiente, in quanto potrai godere di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria, quanto basta per mantenere in archivio alcune app, ma anche musica e immagini.

Inoltre questo SmartWatch è in grado di utilizzare una connessione di rete WiFi, per collegarsi direttamente a reti esterne.

Peso

Sottile e leggero, lo SmartWatch di Huawei pesa non più di 40 grammi, proprio perché chi acquista uno Smartwatch del genere ha la necessità di avere al polso qualcosa di così leggero da sembrare di non averlo indosso. 

Ideale per attività sportiva, potrai godere di tutte le sue funzionalità in un dispositivo estremamente leggero e morbido. Ovviamente il peso può variare anche in base al materiale scelto per il cinturino (come vedremo a breve): la pelle è sicuramente più leggera del metallo, per cui dovrai tener conto di questo fattore quando acquisti il tuo orologio.

Cinturino

Huawei Watch

Questo Huawei Watch è disponibile in due differenti versioni: da 242 mm e da 246 mm, una differenza minima che però è da prendere in considerazione specialmente nel caso in cui si ha un polso particolarmente sottile

Oltre al diverso spessore, il cinturino può essere realizzato in due differenti materiali, da scegliere proprio in base alla tipologia di Smartwatch che si desidera acquistare. Si può scegliere una versione in acciaio per uno stile più elegante, oppure una versione in pelle per una maggiore comodità nell’attività sportiva.

Prezzo Huawei Watch

Rispetto all’alto livello di qualità che avrai a disposizione, possiamo dire che Huawei Watch ha un valore che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo: un orologio di questo genere può costare al massimo 150 euro, ma in rapporto a tutte le funzionalità che avrai a disposizione, è un ottimo compromesso da accettare.

FAQs

Questo Smartwatch supporta diverse app come quelle per i social media, il calendario, gli sms e le email. 

Oltre a questo potrai avere diverse funzionalità, come cronometro, torcia, orologio, sveglia, meteo e persino ” trova il mio telefono”.

Se utilizzata nel modo corretto, la batteria di questo dispositivo può durare fino a una settimana. Ovviamente questo fattore può variare in base a quanto lo utilizzi e al numero di applicazioni che funzionano in background.
Per rispondere alle chiamate non dovrai fare altro che premere sull’icona verde sulla schermata dell’orologio. Se invece desideri riagganciare potrai toccare l’icona rossa o premere il pulsante “Su”.
Per Huawei sicuramente il migliore Smartwatch è Huawei Watch GT 2 Pro, disponibile in due diverse colorazioni ( Night Black e Nebula Gray), è il massimo per il monitoraggio dell’attività sportiva e il resto della vita quotidiana.

Articoli Correlati

orologi poljot
Zenith Stellina
tourbillon