Recensione Apple Watch 7
Grazie all’incredibile quantità di funzionalità diverse presenti in questo SmartWatch, in pochissimo tempo l’Apple Watch è stato incoronato come il re degli orologi da polso, arrivando a superare marchi svizzeri come Omega.
Tra questi l’Apple Watch 7 può essere considerato sicuramente una delle migliori versioni degli Apple Watch insieme alla Serie 8 grazie alle proprietà del display, ma anche alle nuove funzionalità hardware e software, che consentono il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica in modo efficace.
Display
La prima grande innovazione riguarda proprio lo schermo: la Apple ha deciso di ricostruire il display di Apple Watch 7 per far sì che sia più grande del 20% rispetto a quello del serie 6.
Inoltre è dotato di una modalità Always on molto più luminosa, per cui potrai visualizza delle notifiche è l’ora senza dover ogni volta toccare l’Apple watch.
Ovviamente le maggiori dimensioni dello schermo permettono tante funzionalità che prima non erano possibili come il fatto di poter accedere a una tastiera QWERTY completa e la maggiore facilità di lettura del testo. Ora potrai addirittura scegliere tra due diverse dimensioni di testo, quella che più preferisci.
Autonomia
Questo AppleWatch ha un’ottima autonomia di batteria, che dura infatti un intero giorno senza doverlo ricaricare, inoltre la velocità di ricarica è molto buona per cui potrei anche ricaricarlo prima di indossarlo di nuovo e monitorare la qualità del sonno.
L’utilizzo ovviamente del GPS o del Bluetooth può notevolmente aumentare il consumo di batteria, ma possiamo comunque dire che l’autonomia di Apple Watch 7 è esattamente la stessa dei suoi diretti concorrenti, come Galaxy Watch 4.
Funzionalità Software
Il sistema operativo di questo Apple Watch è WatchOS 8 e offre tante funzionalità come la modalità Full Immersion, studiata per permettere di utilizzare il dispositivo senza alcun tipo di distrazione. Un’altra funzionalità interessante che dovrai in questo software è l’app per la respirazione, che ti incoraggia a prendere del tempo per te stesso e a concentrati sul tuo benessere.
Oltre a questo avrei la possibilità di ascoltare audiolibri o musica, controllare con lo SmartWatch diversi dispositivi Smart nella tua abitazione e scaricare app utili direttamente dall’App Store.
Hardware
Esattamente come il serie 6, l’Apple Watch 7 utilizza la stessa CPU t8301 e un processore dual core a 64 bit.
Inoltre sfrutta un chip wireless Apple di tipo W3 è un chip U1 Ultra Wideband. Possiamo quindi dire che le funzionalità hardware sono rimaste invariate rispetto al modello precedente.
Peso
Nel momento della scelta di questo Apple Watch 7 potrai selezionare due diverse tipologie di apple watch e a seconda dello spessore e del materiale, il peso sarà differente.
Possiamo dire che per un orologio da 41 mm la versione in alluminio pesa 32 grammi, quella in acciaio inossidabile 42,3 e quella in titanio 37 grammi.
Il peso aumenta leggermente nel caso della versione da 45 mm: l’alluminio pesa 38,8 grammi, il titanio 45,1 e l’acciaio inossidabile 51,5 grammi.
Cinturino
Abbiamo detto finora che i cambiamenti che non ci sono stati dalla versione 6 alla versione 7 possono essere considerati deludenti per l’utente, ma una cosa che non cambia sicuramente diverse potenzialità: il cinturino di Apple Watch 7 è perfettamente compatibile con i cinturini degli altri Apple Watch in commercio.
Questo significa che avrai la possibilità di variare il tuo cinturino ogni volta che lo desideri, senza doverti preoccupare di cercare una particolare compatibilità.
Prezzo Apple Watch 7
Quando si parla di prezzi, non vi è una grandissima differenza tra un modello e l’altro, proprio perché la qualità offerta è di grande livello. Dove un Apple Watch 8 costa 500 euro, un Apple Watch 7 può costare all’incirca 450 euro, un valore di poco conto, ma che può comunque fare la differenza.
FAQs
Cosa si può fare con Apple Watch 7?
Quanto dura la batteria Apple Watch 7?
La batteria di questo Apple Watch può durare fino a un giorno intero senza doverla ricaricare, inoltre ha un’ottima velocità di ricarica.
Come rispondere alle chiamate con Apple Watch 7?
Qual è il miglior smartwatch per Apple?