Arriva proprio dalla cultura italiana questo bellissimo orologio, dallo stile semplice, particolare e di design. Zitto nasce da un’azienda Made in Italy, la Vai Milano, un brand specializzato in accessori di lusso sin dal 1954.
Proprio per questo motivo Zitto è un simbolo di innovazione: creando un cronografo che sia adatto a tutte le tasche, l’azienda ha voluto fare un salto nel futuro, proponendo qualcosa di nuovo e innovativo.
Il risultato è l’orologio Zitto: minimale, semplice, colorato e adatto a ogni budget, saprà conquistarti.
Orologio Zitto: cos’è
Quando parliamo degli orologi Zitto, la prima cosa da dire riguarda la loro caratteristica peculiare: sono interamente realizzati in silicone, cassa e cinturino compresi. Questo significa che al polso avrai un orologio non solo leggerissimo, ma anche estremamente morbido al tatto.
Non parleremo di movimento in questo caso, perché ci troviamo davanti a un modello che è una via di mezzo tra un cronografo e uno SmartWatch: è possibile consultare e regolare l’ora utilizzando i comodi bottoni, grazie al sensore presente all’interno.
Orologio Zitto: come funziona
Abbiamo già detto che l’orologio Zitto utilizza un pulsante per regolare l’ora: basta premerlo per cinque secondi per vedere i numeri lampeggiare. A questo punto, premendo di continuo il pulsante diventa molto semplice cambiare l’orario a nostro piacimento.
Se non sei abituato a questa tipologia di orologio, ecco poche semplici indicazioni per leggere l’ora sull’orologio Zitto: i puntini vanno a indicare le ore, mentre i minuti sono indicati tramite un numero digitale. Infine, due linee sui minuti indicano P.M, una linea indica invece A.M.
Orologio Zitto: i migliori
Abbiamo parlato finora degli orologi Zitto, abbiamo spiegato quali sono tutti i vantaggi e le caratteristiche di questo brand e persino come utilizzarlo al meglio. Ora però vogliamo darti una notizia: Zitto ha realizzato ben sei collezioni differenti, ciascuna con i suoi pregi e le sue particolarità.
Di seguito abbiamo preparato una piccola descrizione a cui poterti ispirare, per scegliere l’orologio Zitto che più si adatta a te e alla tua personalità. Tutto quello che devi fare è leggere, e lasciarti ispirare.
Orologio Zitto: Caraiby
Colorato, simpatico e irriverente: Zitto Caraiby è l’orologio ideale per la tua estate. Leggero, resistente all’acqua e con tanto di schermo touch screen, ti sembrerà di avere sempre l’estate al polso.
Orologio Zitto: Fluo
Accendi la notte, con Zitto Fluo: ben sei colorazioni diverse da poter scegliere, per indossare un orologio che si illumina al buio e sa sicuramente come farsi notare.
Orologio Zitto: Move
Ideale per l’attività sportiva, Zitto Move ha un comodo schermo Oled, in grado di offrire i vantaggi di uno SmartWatch (conteggio dei passi, monitoraggio del sonno e molte altre), in un orologio dallo stile davvero unico.
Orologio Zitto: Limited
La particolarità di Zitto Limited sta essenzialmente nella sua capacità di essere sempre diverso e distinguersi in ogni occasione. Potrai scegliere tra centinaia di colori e fantasie differenti, per farti notare sempre.
Orologio Zitto: Squba
Dotato di funzione touch screen, Zitto Squba ha una cassa rivestita in silicone anallergico e un diametro di 44 mm. Completano il design la lunetta esterna in nero opaco e il quadrante, che è invece rosso e a led.
FAQs
Quanto costa un orologio Zitto?
L’orologio Zitto è stato realizzato per adattarsi facilmente ogni budget: parte dai 15 euro e può arrivare fino a 25 euro circa.
Come collegare lo Zitto orologio allo smartphone
Basta poco per collegare l’orologio al tuo Smartphone: scarica l’app Zitto Syinc+ e utilizza il Bluetooth per associare i due dispositivi.
Come cambiare data all’orologio Zitto
Per cambiare la data dovrai utilizzare il quadrante: premi per diversi secondi finchè non ti appare l’impostazione per il cambio della data. Premi finchè non raggiungi il mese e il giorno desiderati.
Orologio Zitto come regolare l’ora
Per regolare l’ora tieni premuto il pulsante accanto all’orologio fino a quando non vedi le cifre lampeggiare. Ora continua a premere finché non avrai modificato l’ora a tuo piacimento.