La qualità superiore è il design moderno il classico allo stesso tempo sono le principali caratteristiche della collezione RM 011 di Richard Mille, al punto che in pochissimo tempo questo orologio è diventato un vero e proprio simbolo di status.
Un orologio che è uno status symbol ha ovviamente un costo di un certo tipo, ma esistono comunque modelli diversi di orologi che possono comunque essere un’ottima alternativa a questo cronografo.
RM 011 di Richard Mille
L’RM 011 è un orologio di fascia alta realizzato dalla società svizzera di orologi di lusso Richard Mille. È noto per il suo design innovativo e l’uso di materiali avanzati, come la fibra di carbonio e il titanio, per ottenere una costruzione leggera e resistente. L’RM 011 è dotato di un movimento a carica manuale con funzione cronografo flyback, che consente all’utente di reimpostare il cronometro senza fermarlo prima. L’orologio è resistente all’acqua fino a 50 metri e ha una riserva di carica di circa 55 ore. È disponibile in una gamma di colori e finiture, tra cui nero, bianco, rosso e giallo. L’RM 011 è considerato un orologio altamente collezionabile ed è spesso ricercato da collezionisti e appassionati.
TSAR BOMBA Orologio meccanico
Il primo della nostra lista è sicuramente TSAR BOMBA, un orologio elegante e dal design raffinato a botte, appositamente realizzato per adattarsi alla perfezione alla forma del tuo polso.
Realizzato in materiali resistenti, il cinturino è in silicone di ottima qualità, grado di resistere all’ossidazione e al calore. La cassa è invece in acciaio inossidabile, mentre il display è in vetro zaffiro con tanto di rivestimento al plasma IP.
Il movimento è giapponese ( Citizen MIYOTA82S0) e permette di mantenere l’ora sempre precisa è stabile.
TSAR BOMBA Orologio Quadrato Wine
Questo orologio sempre di TSAR ha un design molto particolare a forma di botte, che si distingue di molto dal design rotondo degli orologi classici. Grazie alle linee laterali e alle 12 viti presenti sulla cassa, sia una continua impressione di tridimensionalità.
Disponibile in 10 colori differenti, l’orologio ha un cinturino in silicone resistente e quadrante in acciaio inossidabile.
Il movimento è giapponese di tipo VK67, inoltre è dotato di calendario integrato, 3 sub quadranti e ben sei mani. Il vetro è in zaffiro, inoltre la placcatura al plasma IP lo rende ancora più resistente e durevole nel tempo.
TSAR BOMBA Quadrato Wine Barrel Design 50M
Possiamo tranquillamente dire che questo modello di TSAR è davvero molto simile al precedente, per cui parliamo sempre di vetro zaffiro placcato al plasma IP, ma non solo.
Questo orologio è in grado di brillare al buio fino a 4 ore, grazie alla sua tecnologia luminosa di livello A. Resistente ai graffi e comodo da indossare grazie al cinturino in silicone, questo orologio è impermeabile fino a 50 metri sott’acqua.
Il movimento è sempre giapponese di tipo VK67, inoltre è disponibile in ben 10 colori differenti, così che potrai scegliere in base ai tuoi gusti personali.
FAQs
Quanto costa un orologio Richard Mille?
Il prezzo di un orologio di questo tipo varia molto in base alle personalizzazioni, ma possiamo tranquillamente dire che il prezzo parte da 60.000 euro e può arrivare anche a diversi milioni.
Quanti orologi vende Richard Mille?
Questo è un brand davvero molto esclusivo, per cui Richard Mille produce solamente 3.000 orologi all’anno, il che rende ogni orologio, un’edizione limitata.
Quanto pesa Richard Mille?
La cassa di questo orologio pesa circa 9 grammi, mentre il peso totale, compreso di cassa e cinturino, si trova comunque sotto ai 20 grammi.
Come comprare un Richard Mille?
Per comprare questo orologio hai davvero poche opzioni: l’unico rivenditore ufficiale in Italia si trova in Via della Spiga, a Milano. In alternativa ci sono diversi rivenditori non ufficiali ma comunque autorizzati alla vendita.