Casio pro trek recensione
Quando si parla di tecnologia e innovazione la prima cosa che ci viene in mente è Casio pro trek, un orologio interamente dedicato agli appassionati di escursionismo, alpinisti e campeggiatori, tutte le persone a cui piace lo sport outdoor.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche molte di queste sono simili a quelle del classico Casio G-Shock: l’energia Tough Solar, la sincronizzazione automatica dell’ora e i sensori ambientali Triple Sensor (ABC) sono solamente alcune delle funzionalità di questo orologio.
La resistenza agli urti non è ovviamente la stessa di G-Shock, non sono comunque modelli esistenti e progettati per un utilizzo all’esterno.
I migliori Casio Pro Trek
Casio PRW 6100Y 1ER
Iniziamo quindi dalla principale caratteristica estetica di questo modello: la versione sportiva è completamente nera, con cinturino e cassa in resina e carbone, inserti rossi e vetro minerale.
Grazie ai componenti con cui è stato realizzato, questo orologio può resistere anche a basse temperature, mantenendo tutte le funzioni stabili fino a – 10 gradi.
Integrato in questo orologio troverai anche un termometro, un barometro, un altimetro, un cronometro e una bussola digitale.
Casio Pro Trek PRG-600YL-5ER
Completamente ispirato al tema safari, questo orologio si adatta perfettamente a uno stile sportivo e metropolitana allo stesso tempo.
La tecnologia TripleSensor Ver. 3 che permette di misurare diversi dati che riguardano l’ambiente circostante come il rilevamento dell’altitudine, la pressione atmosferica e della temperatura. Inoltre questo orologio si ricarica facilmente sfruttando non solo l’energia solare naturale ma anche l’energia artificiale per caricare la batteria.
Il cinturino in pelle e la ghiera IPGold creano uno stile elegante e sportivo allo stesso tempo..
Pro Trek Casio PRW 6000 1AER
La caratteristica fondamentale di questo orologio è la cassa compatta e piccola, ma che consente comunque di contenere e gestire funzioni avanzate come altimetro, bussola digitale con puntatore magnetico al nord, barometro e una radio che può ricevere in quasi tutto il mondo.
Dotato di Smart Access, questo orologio ha una corona elettrica che permette di accedere facilmente a tutte le funzionalità.
Casio PRW 3500Y 1ER
Disponibile in ben tre differenti variazioni di colore, questo è un orologio con carica di energia infinita. Questo avviene grazie alla funzione di ricarica solare, un altimetro che permette di definire l’altitudine fino a 10.000 metri e la capacità che ha di essere impermeabile fino a 20 bar.
Disponibile in nero con inserti blu, con cassa e bracciale antracite e ghiera grigio chiaro oppure con ghiera nera e bracciale grigio acciaio, questo orologio è funzionale e di design.
Casio Pro Trek 5000
In questo orologio è stato realizzato per utilizzare l’energia solare per la carica del suo orologio, inoltre è dotato di funzione di bussola, barometro e termometro. Robusto e resistente, resiste a una pressione di 10 ATM, ha uno schermo con illuminazione a led è in grado di individuare i principali funzionali del mondo.
Casio Pro Trek 240
Prodotto nel 2015, questo cronografo da uomo ha un quadrante a cristalli liquidi, come buona parte dei modelli citati è dotato di barometro e termometro, a cui aggiunge un datario digitale e un sistema di ricevimento del segnale radio che permette di determinare l’ora esatta in un qualunque parte del mondo tu ti trovi.
Casio Pro Trek prezzi e opinioni
Come avrai o mai capito dall’analisi di tutti questi modelli di Casio pro Trek, questo è un orologio dalle enormi funzionalità, vanno a variare da un modello all’altro, è abbastanza difficile stabilire un prezzo preciso.
Possiamo comunque dire che questo orologio parte dai 150 euro, per poi salire.
FAQs
Come regolare Casio Pro Trek?
Come si fa a far suonare il Casio ogni ora?
Per farlo basta entrare nelle impostazioni dell’orologio e impostare la modalità di “Promemoria sonoro” e scegliere tra le diverse opzioni a disposizione.
Quanto costa Casio vintage?
Chi produce gli orologi Casio?