Da sempre un simbolo iconico di eleganza e raffinatezza, gli orologi Rolex si distinguono per l’eccellente fattura e l’attenzione ai dettagli. Proprio per la loro complessità e qualità sono spesso considerati come un investimento, che però non tutti si possono permettere.
Tra Daytona, Submariner e Datejust, con il tempo molte aziende si sono ispirate a questi orologi iconici, proponendo modelli abbordabili, che ne riprendessero le caratteristiche. Vediamo quindi insieme quali sono i migliori orologi più simili al Rolex.
Orologi simili al Rolex Submariner
L’orologio Rolex Submariner è uno degli orologi più iconici al mondo. È uno degli orologi dive più popolari, con un’estetica classica che è rimasta intatta dal momento in cui è stato introdotto per la prima volta nel 1953. La collezione Submariner è stata progettata per essere resistente all’acqua, con una resistenza fino a 300 metri, rendendola un’ottima scelta per attività subacquee come immersioni, sport acquatici e altro ancora.
Orologio Seiko Prospex PADI
Nonostante lo stile del Rolex Submariner sia leggermente più vistoso, questo orologio ha uno spessore di soli 13,4 mm. La sua linea semplice ed elegante è evidente nel cinturino in argento e acciaio inossidabile e la forma rotonda dell’orologio.
Seiko propone così un modello dal movimento automatico, quadrante blu e lancette che si illuminano al buio, così che potrai visionare l’ora in ogni momento della giornata.
Invicta Pro Diver
Con un diametro di cassa di 40 mm e uno spessore di soli 14 mm, Invicta Pro Diver si propone come un eccellente alternativa alla Rolex Submariner. La cassa in acciaio inossidabile e il vetro minerale offrono un colpo d’occhio davvero semplice ed elegante, per un orologio da indossare tutti i giorni.
Il nero dei quadrante si abbina perfettamente al cinturino in oro, mentre le lancette luminose offrono quel tocco di eleganza in più che non può mai mancare. Il meccanismo è di tipo meccanico e questo orologio resiste a una pressione fino a 20 bar.
Gigandet Sea Ground Orologio Subacqueo
Sicuramente saprai che il Rolex Submariner era inizialmente stato creato con lo scopo di essere un compagno di immersioni subacquee, per cui gigantet ha deciso di seguire questa linea guida.
Per questo motivo l’orologio è stato realizzato interamente in acciaio inossidabile e può resistere sott’acqua a una pressione fino a 30 bar. Con meccanismo automatico Seiko a calibro NH35, Gigantet Sea Ground è dotato di quadrante blu e vetro minerale, per un effetto elegante e particolare allo stesso tempo.
Pagani Design
Grazie al suo orologio meccanico automatico GMT, pagani ha potuto realizzare un modello con materiali di qualità eccellente, in grado di adattarsi perfettamente alla forma del polso, senza risultare ingombrante o pesante.
Il quadrante è in vetro zaffiro, mentre il cinturino è realizzato in acciaio inossidabile 316L. La capacità di resistere a una pressione fino a 10 bar e la Lunetta in ceramica, ho sono un orologio funzionale e delicato, ottimo da utilizzare per immersioni o nuoto.
Orologi simili al Rolex Daytona
L‘orologio Rolex Daytona è uno dei più iconici orologi da polso al mondo. Conosciuto come uno degli orologi di lusso più costosi disponibili, l’orologio Rolex Daytona è stato creato per essere una combinazione di lusso e performance. Questo orologio è stato progettato come uno strumento di precisione, progettato per essere resistente, affidabile e preciso.
Invicta Speedway
Quando pensiamo a Invicta Speedway la prima parola che ci viene in mente è eleganza: il quadrante nero in vetro minerale è perfettamente incastonato nella cassa in acciaio inossidabile da 39 mm, proponendo un orologi che non ha nulla da invidiare a un Rolex Daytona.
In grado di resistere a una pressione fino a 20 bar, potrai immergere il tuo orologio in acqua senza preoccuparti che possa rompersi. Inoltre il movimento al quarzo offre una garanzia di qualità e sicurezza inimitabili.
Gigandet Race King Orologio
Se sei alla ricerca di un orologio che sia una buona alternativa al Rolex Daytona, realizzato in materiali robusti e di qualità eccellente, Gigandet Race King è il modello per te.
Il meccanismo è Seiko a calibro VD53, mentre il cinturino e la cassa sono stati realizzati in acciaio inossidabile, per proporre un orologio dallo stile elegante e classico, destinato a durare nel tempo.
MEGALITH
L’azienda si è proprio ispirata al Rolex Daytona per realizzare un cronografo di lusso come Megalith. Elegante e raffinato, questo orologio ha un quadrante blu e oro, inoltre il display è analogico e avrai la possibilità di ruotare la lunetta in senso antiorario, per una maggiore funzionalità.
Dotato di calendario e funzioni luminose, Megalith utilizza un movimento al quarzo giapponese. Il cinturino è stato realizzato in acciaio inossidabile, appositamente lavorato per offrire un prodotto impermeabile e resistente ai graffi.
Omega Speedmaster Racing
Vuoi un orologio di qualità eccellente, dedicò di lo stile del Rolex Daytona e sia allo stesso tempo elegante e sportivo? Noi ce l’abbiamo: Omega Speedmaster Racing.
Il datario, il quadratino per i secondi e i contatori a 30 minuti e 12 ore, opportunamente appoggiati al quadrante blu in vetro zaffiro, offrono un esperienza di utilizzo funzionale e di alto livello. Inoltre questo orologio utilizza una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 40 mm e un movimento di calibro 3330 Co-Axial.
Orologi simili al Rolex Datejust
L’orologio Rolex Datejust è stato introdotto per la prima volta nel 1945 ed è diventato uno dei modelli di orologi più iconici e amati al mondo. L’orologio Rolex Datejust è stato progettato come un orologio da polso da uomo di lusso, ma è anche diventato uno degli orologi più popolari tra gli uomini e le donne di tutto il mondo.
Casio MTP-1302PD
La finitura zigrinata, il datario a ore 3 è il bracciale realizzato in acciaio lucido ricordano molto bene lo stile del Rolex Datejust, in questo orologio realizzato da Casio. Molto semplice da utilizzare e dal prezzo contenuto, potrai persino regolare le maglie di questo orologio da solo, senza dover pagare un professionista che lo faccia per te.
Il bracciale è in acciaio inox, mentre la cassa è in ottone, con vetro minerale; inoltre questo orologio monta un meccanismo al quarzo ed è fornito di date display, con tanto di piccola finestra in cui è segnata la data, proprio come il Rolex Datejust.
Seiko Analogico SUR354P1
La linea di questo orologio è davvero molto semplice ed elegante grazie alla banda in acciaio inossidabile realizzata di colore argento. Capace di resistere a una pressione dell’acqua fino a 10 bar, questo orologio di Seiko non è solo raffinato, ma è anche funzionale.
Grazie allo spessore di 10 mm e il diametro di cassa di 30 mm, avrai il piacere di indossare un orologio leggero e ingombrante. Il cinturino in acciaio inossidabile e il vetro zaffiro del quadrante offrono un effetto elegante, per un orologio che si fa sempre notare.
Philip Watch Caribe
Hai mai visto il Rolex Oyster perpetual Datejust 41? Lo stile di questo orologio di Philip Watch ricorda in tutto e per tutto questo modello di Rolex, grazie al bracciale jubilee e al quadrante blu.
Ispirata allo stile degli orologi anni 60 e 70, philip Watch propone la linea Caribe, elegante e vintage allo stesso tempo.
Con uno spessore di 11,3 mm e un diametro di cassa di 41 mm, questo orologio monta un movimento automatico ETA 2824, per un orologio dallo stile delicato ed elegante.