Orient Kamasu recensioni

orient kamasu recensioni

PRO

  • Cinturino in stile Oyster

  • Movimento Orient Caliber F6922

  • Design particolare e aggressivo

Facciamo oggi un salto in Giappone parlando di un modello dallo stile particolare, ma comunque affidabile e in grado di offrire una lunga serie di caratteristiche tecniche di alto livello, a fronte di un buon rapporto tra prezzo e qualità.

Oggi vogliamo parlare di Orient Kamasu, un modello che in breve tempo si è conquistato un posto nel cuore degli appassionati di orologeria e che merita quindi una nostra recensione. Lo stile e il design di questo cronografo sono stati studiati dall’azienda Giapponese per creare un orologio che ricordi, sotto molti aspetti, il movimento e l’aspetto di un barracuda: aggressivo, elegante e di qualità, saprà colpire e interessare.

Movimento: il Calibro F6922

Non possiamo non descrivere Orient Kamasu senza parlare per prima cosa del suo movimento a carica automatica con 22 rubini. Parliamo dell’Orient Caliber F6922, del dotato di una riserva di carica di più di 40 ore e molto semplice da ricaricare: Se giri la corona per 30 volte puoi riavvolgere completamente la molla interna e quindi garantire il massimo della carica.

Parliamo quindi di un movimento davvero moderno che porta l’intero marchio appare un vero e proprio salto nel futuro. Basti pensare infatti che il precedente calibro 46943 aveva una tolleranza di -25/+35 secondi, mentre quello attuale non perde più di 15 secondi.

Aspetto e caratteristiche

Forse non lo sapevi mai il nome Orient Kamasu viene da un termine giapponese che significa ” barracuda” un pesce dall’aspetto molto spaventoso e attratto dagli oggetti luccicanti.

Proprio da questa caratteristica del pesce deriva l’aspetto visivo di Orient Kamasu. Indici e lancette hanno una forma così netta da ricordare proprio i denti di un barracuda, mentre la cassa, di 41,8 mm di larghezza e 12,8 mm di spessore, oltre all’acciaio inossidabile con cui è realizzata, garantiscono di avere al polso un orologio non solo ben levigato e riflettente, ma anche estremamente solido.

Cinturino Orient Kamasu

orient kamasu recensioni

Il cinturino di Orient Kamasu ha uno stile Oyster con estremità cave, ma allo stesso tempo è davvero molto solido e ha una forte presenza sul polso.

Le maglie fitte impediscono alla peluria di agganciarsi, inoltre non ha la tendenza ad assottigliarsi che hanno molti orologi moderni. La chiusura flip-lock è dotata di stampa frontale e utilizza dei Semplici pulsanti per aprire e chiudere facilmente l’orologio.

La cassa

Abbiamo già parlato delle dimensioni della cassa, dicendo che questo non è un modello adatto a persone con il polso molto fine, proprio per la forma decisamente aggressiva di questo orologio ma, viste le caratteristiche particolari di Orient Kamasu, questa merita sicuramente un paragrafo dedicato.

La sua bellezza sta nel fatto che alterna superfici spazzolate a superfici estremamente levigate, inoltre la corona a vite firmata è posizionata a ore 3 ed è davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare.

Queste caratteristiche fanno sicuramente pensare a un orologio con un range di prezzo molto alto, quando in realtà ti troverai davanti ad Orient Kamasu, in grado di offrire un eccellente rapporto tra prezzo e qualità.

Il quadrante

Seiko snxs79k

Per quanto riguarda invece il quadrante il design di Orient Kamasu è quello classico del segnatempo subacqueo, per cui è fatto per poter essere letto da ogni angolazione.

Troverai quindi indicatori con contorni cromati e sicuramente molto grandi, di forma rettangolare a ore 6 e 9 e di forma invece triangolare a ore 12, mantenendo invece una forma a trapezio tutto intorno al quadrante.

Gli indicatori, proprio come le lancette, sono rivestiti con uno strato di vernice luminescente per cui sono perfettamente visibili anche al buio, inoltre la lancetta dei secondi è di colore rosso e quindi offre sicuramente un dettaglio più particolare per il nostro Orient Kamasu.

Molto pulito, il quadrante non presenta molte scritte al suo interno oltre al logo e il nome dell’orologio. Il fondo è blu brillante, mentre la Lunetta è unidirezionale a 120 click e presenta un design a mandorla, il tutto era chiuso in un cristallo in vetro zaffiro, robusto ed elegante.

Orient Kamasu Prezzo

Viste tutte le caratteristiche di questo orologio è semplice pensare che possa avere un prezzo davvero importante. Con questo modello, Orient ha infatti portato il suo marchio a un livello superiore, presentando un orologio robusto, efficiente e dal design aggressivo e particolare allo stesso tempo.

In realtà Orient Kamasu ha un prezzo molto variabile che può andare dai 190 ai 250 euro, fino ad arrivare al prezzo di listino di 450 euro.

FAQs

Ogni singolo elemento di questo orologio è interamente prodotto in Giappone, per cui avrai la garanzia di indossare un orologio ben fatto e destinato a durare.
The Orient Watch Company, Limited è un’azienda specializzata in particolare in orologi da polso, ed è situata in Giappone.
Il prezzo degli orologi Orient è estremamente variabile e cambia in base alla tipologia di orologio che scegli: va dai 250 euro fino a più di 600 euro.
Prodotti da un’azienda Giapponese, questi sono orologi ben realizzati, con un ottimo movimento e materiali durevoli e di qualità.

Articoli Correlati

orologi poljot
Zenith Stellina
tourbillon