Di classe e davvero molto particolari, gli orologi Tissot si distinguono per la loro manifattura impeccabile, le caratteristiche di pregio e i meccanismi di movimento svizzeri. Realizzati sempre con materiali differenti, che vanno dall’oro, sino all’acciaio inossidabile, permettono di spaziare tra centinaia di modelli differenti, per creare uno stile che sia sportivo ed elefante allo stesso tempo.
Orologio Tissot Gentleman
Dotato di movimento al quarzo, la bellezza di questo orologio Tissot è il vetro zaffiro di colore blu e lo spessore davvero esiguo della cassa: Solo solamente 9 mm che, abbinati ai 16 mm di larghezza del cinturino rendono questo cronografo semplice da indossare e molto leggero sulla pelle.
Di colore argento e interamente realizzato in acciaio inossidabile, questo particolare cronografo rimane un modello classico e adatto a ogni situazione.
Tissot Seastar
Sei alla ricerca di un cronografo che ricordasse sotto alcuni aspetti lo stile del Rolex Submariner? Questo modello di Tissot ci si avvicina molto dal punto di vista estetico. Per funzionare utilizza un movimento al quarzo svizzero e ha una cassa decisamente importante: ben 45 mm di diametro.
Resiste in acqua fino a 300 metri, quindi potrai facilmente utilizzarlo per brevi attività di nuoto oppure tenerlo in doccia, ma non potrai usarlo per immersioni subacquee.
Tissot Powermatic
Andiamo su uno stile più classico con questo particolare modello di cronografo. Lo stile del cinturino è decisamente retrò, ma mantiene comunque il suo fascino. Il quadrante in vetro zaffiro è di colore blu e il meccanismo, come in buona parte dei modelli Tissot, è al quarzo.
Il quadrante decorato ricorda orologi da altri tempi, ma potrai facilmente indossarlo anche in occasioni meno formali.
Tissot professionale automatico subacqueo
Torniamo su uno stile più importante con questo particolare orologio subacqueo della Tissot. Il prezzo è giustificato dall’estrema attenzione ai dettagli nel metodo di costruzione di questo cronografo. Il vetro smussato in zaffiro è leggermente bombato ed antiriflesso da un solo lato.
In grado di resistere in acqua fino a 600 metri, a un diametro di cassa di 46 mm e uno spessore di 16 mm.
Tissot T Classic
Se non ami il cielo dell’acciaio non puoi assolutamente rinunciare a questo particolarissimo modello con cinturino in pelle nera. La lunetta è sempre realizzata in acciaio inossidabile, mentre per realizzare la casa è stata utilizzata una lega di acciaio.
Con il suo spessore di 11 mm e un diametro di cassa di 40 mm, consente di essere indossato in occasioni formali e anche meno formali, per sdrammatizzare uno stile troppo casual.
Orologio Tissot Seastar Crono
Dal quadrante verde e lo stile particolarmente aggressivo, questo è un orologio per chi ha una personalità molto forte. Il cinturino non segue infatti la linea classica ma è realizzato da un intreccio fitto di maglie in lega di acciaio, mentre il quadrante in vetro zaffiro e antigraffio ed è supportato da una cassa dal diametro di 45 mm e uno spessore di 12 mm.
Tissot Seastar Chronograph
Vuoi indossare un orologio che sia importante e davvero particolare allo stesso tempo? Non puoi rinunciare a questo modello di Tissot, con la corona di due diversi colori combinati insieme: Rosso e nero che, abbinati al bianco delle lancette e dei numeri, crea uno stile davvero suggestivo.
Il quadrante in vetro zaffiro è di colore nero e l’orologio può resistere in acqua fino a 300 metri.
Tissot orologio Supersport finitura
Ti piace essere elegante, ma hai comunque un lato un po’ estroso? Questo modello in stile Submariner di colore completamente nero ti saprà conquistare.
Impermeabile fino a 100 metri, il vetro zaffiro è resistente ai graffi e il quadrante, di colore nero, un leggero contrasto con il bianco delle lancette e degli indicatori delle ore. Dotato anche di tachimetro e cronometro, ti conquisterà.
Tissot Automatico Professional Powermatic
Ricorda molto le onde del mare il quadrante di questo bellissimo orologio impermeabile. Il quadrante in vetro zaffiro si avvicina al colore proprio del mare e la serie di incisioni presenti ne ricordano effettivamente in movimento.
La cassa ha un diametro importante di ben 46 mm e uno spessore che raggiunge invece i 16 mm, per un orologio che è studiato per chi vuole farsi notare in ogni occasione e ha un polso abbastanza largo da poter supportare il carattere di questo orologio.
Tissot Automatic T1004271605100 Automatico Quadrante
Concludiamo la nostra lista con un modello di Tissot che nasce proprio con l’intenzione di farsi notare. Stiamo parlando di un modello di orologio automatico, con un particolare cinturino in pelle nera a cui le cuciture di colore rosso danno sicuramente un tocco in più.
Impermeabile fino a 10 bar, è dotato di lancette luminose, cronometro, tachimetro e funzioni per la data e l’ora.
FAQs
Che movimento hanno i Tissot?
Quanto costa Tissot 1853?
Quanto costa un Tissot d’oro?
Qual è il miglior orologio da polso?
Tra i migliori orologi da polso sicuramente consideriamo Rolex, Omega, Richard Mille, Audemars Piguet, Cartier e Patek Philippe.