L’allenamento è un momento fondamentale della tua vita e stai cercando uno smartwatch con funzione GPS che ti permetta di monitorare la frequenza cardiaca e consentire un allenamento il più possibile funzionale.
In questo articolo abbiamo deciso di proporti i 10 migliori orologi GPS per correre. Ciascuno di essi ha la sua particolarità ma sono ovviamente tutti dotati di GPS, grazie a cui è possibile non solo tracciare il percorso, ma anche definire il numero di passi eseguiti a conteggiare le calorie.
Garmin Forerunner 45
L’orologio Garmin non è soltanto dotato di glonass e Galileo, combina alla tecnologia smart GPS, ideale per la corsa, la presenza di un cardiofrequenzimetro, che permetterà di monitorare la funzione cardiaca durante l’attività fisica.
Compatibile con il sistema operativo Android e iOS, ha un eccellente memoria: può supportare fino a 200 ore di dati e inoltre contiene diverse funzionalità Smart.
Ma sicuramente la principale innovazione di questo orologio è la possibilità di avere un live track e utilizzarlo anche per chiedere soccorso in caso di incidente.
Polar Ignite
Dalla lista dei migliori orologi GPS per correre ovviamente non possiamo escludere Polar Ignite. Ottimo per supportare ogni tipologia di allenamento, dalla corsa al ciclismo, dall’allenamento Outdoor a quello indoor, è sottile ed ergonomico.
Questo significa che potrai facilmente indossarlo a ogni ora del giorno anche mentre dormi. Inoltre la funzione nightly recharge permette di misurare il recupero dello stress accumulato durante il giorno, mentre la funzione Sleep plus stages monitora il sonno e ne Analizza la qualità
Oltre a questo la funzione fit spark consente di ottenere ogni giorno suggerimenti per un migliore allenamento.
Garmin Venu
Torniamo in casa Garmin per parlare di questo modello di orologio GPS, dotato di schermo luminoso che permette di leggere facilmente tutti i dati fondamentali oltre alla data e all’orario.
Questo innovativo SmartWatch ti fornisce inoltre diverse statistiche sulla tua salute e permette di ascoltare la tua playlist preferita mentre stai correndo.
Grazie alle diverse app per lo sport già presenti nel tuo orologio potrai divertirti ogni giorno con un’attività differente, inoltre potrai studiare i diversi esercizi osservando sul display delle clip animate.
Samsung Gear Sport
Nella nostra lista dei migliori orologi GPS non poteva mancare uno Smartwatch Samsung.
Il particolare display Super Amoled touch 1.2” è da 360 x 360 pixel, il che consente un utilizzo semplice e intuitivo dell’orologio.
Impermeabile fino a 5 ATM, lo smartWatch è dotato di processore dual core e memoria 4 GB. Oltre a tutto questo avrai a disposizione diverse funzioni per i monitoraggio dell’attività fisica come barometro, giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità e sensore HR.
Garmin Forerunner 945
Forerunner 945 è un particolare orologio GPS grazie a cui potrai ascoltare tutti i giorni le tue playlist preferite accedendo a servizi musicali premium come possono essere Amazon Music oppure Spotify.
Oltre alle più classiche funzioni per il monitoraggio del sonno e la gestione dell’attività fisica, potrai persino utilizzare questo Smartwatch anche per pagare in ogni negozio grazie a Garmin Pay.
Gli appassionati della corsa non potranno rinunciare a questo Smartwatch dotato di mappe a colori, funzioni di tracciamento e sicurezza integrate e addirittura una funzione di rilevamento degli incidenti.
Amazfit T-Rex
Il nome di questo orologio ricorda effettivamente un qualcosa di incredibile e stupefacente. Amazfit t-rex Pro può resistere in acqua ha una profondità fino a 100 metri, quindi sarà il tuo compagno preferito durante le sessioni di nuoto.
Grazie a più di 100 modalità sportive potrai essere accompagnato in ogni attività che è perfettamente monitorata grazie alla funzione per la misurazione della frequenza cardiaca, nelle calorie bruciate, della distanza percorsa e della velocità di movimento.
Questo orologio ha una durata eccellente e può arrivare fino a 40 ore con GPS sempre acceso e fino a 9 giorni senza GPS.
Polar M430
Potrai facilmente misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso grazie a questo speciale SmartWatch con sistema di lettura ottica a ben 6 led.
Oltre a questo misura la velocità, la distanza, l’andatura, l’altitudine e il percorso grazie allo speciale GPS integrato.
Inoltre potrai attivare la funzione di GPS a risparmio energetico così che potrai aumentare l’autonomia del tuo orologio fino a 30 ore.
Infine l’Activity Tracker può misurare anche la distanza percorsa, i passi, calorie consumate e la qualità del sonno.
Suunto 5 Peak
Compatto e resistente, questo orologio GPS ha una struttura estremamente leggera e quindi si adatta perfettamente a essere utilizzato anche durante escursioni in mezzo alla natura, per allenarsi, oppure nella vita di tutti i giorni.
Dotato di più di 80 diverse modalità sportive per ciclismo, nuoto e corsa, ha una batteria intelligente che consente un’autonomia fino a 100 ore.
Impermeabile fino a 30 m, permette di controllare la musica direttamente dal polso e di accedere alle tue app preferite con un tocco del dito.
Garmin Forerunner 245
Grazie a questo Smartwatch potrai tenere facilmente traccia delle prestazioni e delle statistiche, ma anche della qualità dell’allenamento e della corsa.
Oltre a questo avrai la possibilità anche di stabilire dei precisi obiettivi e l’orologio ti aiuterà ad aggiungerli.
Il training load ti consente anche di capire se l’allenamento che stai eseguendo è troppo leggero oppure troppo intenso, così che tu possa regolarlo in base alle tue caratteristiche fisiche.
Infine il rilevamento delle dinamiche di corsa permette di migliorare la qualità del tuo allenamento.
HUAWEI Band 7
L’ultimo orologio della nostra lista è compatibile non solo con Android iOS ma anche con Harmony OS.
Dotato di un design molto sottile, Huawei si adatta perfettamente alla forma del polso senza appesantire, inoltre la tecnologia Tru Series monitora in automatico frequenza cardiaca e SpO2, avvisandoti con una vibrazione quando questi due valori diventano critici.
Potrai anche misurare il sonno grazie a TruSleep 2.0, un particolare Tracker in grado di misurare il livello di stress e identificare i sei principali disturbi del riposo.
Infine potrai allenarti duramente grazie a ben 96 diverse modalità di allenamento.