Inizialmente il Rolex Submariner era stato realizzato con l’intenzione di creare un orologio per l’attività subacquea che fosse quindi di buona fattura e anche funzionale, ma con il tempo è diventato una vera e propria icona di stile, un orologio senza tempo e un vero e proprio investimento.
Purtroppo non tutti possono permettersi un orologio di questo tipo ma se lo stile delle Rolex Submariner ti affascina così tanto, abbiamo pronte per te alcune alternative, per cui ti proporremo una serie di orologi simili al Rolex submariner.
Rolex Submariner
Rolex Submariner è un famoso orologio da sub prodotto dalla Rolex dal 1953. E ‘diventato famoso per la sua robustezza, affidabilità e stile elegante. La prima versione dell’orologio era resistente all’acqua fino a 100 metri (330 piedi), ma le versioni successive sono state migliorate fino a essere resistenti fino a 300 metri (1000 piedi). La Submariner è anche nota per il suo quadrante nero con indici e lancette luminescenti, che consente una facile lettura in condizioni di scarsa illuminazione. Nel corso degli anni, la Submariner è stata indossata da molti personaggi famosi, tra cui il famoso attore Sean Connery nei suoi ruoli di James Bond. La Submariner è ancora in produzione ed è considerato un classico intramontabile nell’orologeria.
Orologio Seiko Prospex PADI
Dalla forma rotonda e con cinturino in argento e acciaio inossidabile, questo orologio di Seiko ha uno spessore di soli 13,4 mm e una cassa di 45 mm. Sottile ed elegante allo stesso tempo, si adatta perfettamente alla forma del polso, per un orologio comodo da sfoggiare.
Con il suo quadrante blu e la capacità che offre di illuminarsi al buio, questo orologio automatico si propone come un’ottima alternativa al Rolex Submariner, per stile e qualità.
Invicta Pro Diver
Anche Invicta propone un orologio simile al Rolex Submariner per stile ed eleganza: il vetro minerale e l’acciaio inossidabile della cassa si combinano con il diametro e il suo spessore, permettendo di realizzare un orologio comodo e delicato sul polso.
Lo spessore infatti è di 14 mm, mentre la cassa ha un diametro di 40 mm. L’oro del cinturino contrasta nel modo giusto con il nero del quadrante e le lancette luminose creano un effetto delicato ed elegante.
In grado di resistere a una pressione fino a 20 bar, questo orologio ha un meccanismo di tipo meccanico.
Gigandet Sea Ground Orologio Subacqueo
Abbiamo già accennato al fatto che il Rolex Submariner nasce come un orologio per le immersioni quindi quale migliore alternativa potevamo proporti se non un orologio subacqueo.
Gigandet Sea Ground è dotato di meccanismo automatico Seiko a calibro NH35, con tanto di riserva di carica di 42 ore. Essendo un orologio subacqueo può resistere sott’acqua fino a 30 bar ed è interamente realizzato in acciaio inossidabile, un materiale che non soffre la ruggine.
Il vetro minerale e il quadrante blu offrono un orologio dallo stile particolare ed elegante, un’ottima alternativa al Rolex Submariner.
Pagani Design
Pagani propone un orologio meccanico automatico GMT che assomiglia in tutto e per tutto al Rolex Submariner: I materiali sono di ottima qualità e si adattano perfettamente non solo al tuo polso ma permettono di indossare l’orologio in ogni occasione.
Il cinturino è in acciaio inossidabile 316L, mentre il per quadrante è in vetro zaffiro. Tutto questo, combinato alla lunetta in ceramica, propone un orologio elegante e che può resistere a una pressione fino a 10 bar, il che lo rende perfetto per il nuoto o le immersioni.
Orologio Orient Bambino
Per concludere la lista delle nostre alternative al Rolex Submariner abbiamo questo orologio di Orient.
Con quadrante analogico, vetro minerale e cassa in acciaio inossidabile, l’orologio ha un cinturino in pelle marrone e uno spessore di cassa di 12 mm.
Il quadrante verde si abbina perfettamente al cinturino e il meccanismo automatico offre un orologio che non è solamente elegante, ma è anche funzionale.
FAQs
Che movimento monta il Rolex Submariner?
Il movimento di questo orologio è di tipo Rolex 3135, dove le prime due cifre stanno a indicare la famiglia e la generazione del calibro.
Quanto tempo ci vuole per avere un Rolex Submariner?
Avere un orologio di questo genere non è immediato, infatti il cliente medio deve attendere con pazienza per almeno 3 o 4 anni prima di poterlo ricevere.
Chi indossa Rolex Submariner?
Rolex Submariner è un orologio adatto all’uomo sicuro di sé, che vuole essere elegante e farsi notare allo stesso tempo.
Quanto costa di listino Rolex Submariner?
Il prezzo di listino è di 8950 euro per il Rolex Submariner no data 124060, 10100 euro per un Submariner data 126610 e 10650 euro per un Submariner LV 126610 LV.